TAPIS ROULANT
Accessori Fitness
Calciobalilla
Cyclette
Ellittiche
Functional Training
Panche ginniche
Pesistica
Ping-pong
Poltrone - Sedute Ergonomiche
Stazioni multifunzione
Vogatori

Mal di schiena? Mal di collo? Dolori alle spalle? Muscoli della schiena indolenziti?
È arrivato il momento di scegliere una seduta ergonomica!


Le sedute ergonomiche sono utili per

    • migliorare la tua salute e il tuo benessere,

    • proteggere la tua schiena,

    • migliorare la qualità della vita e del lavoro.


Hai mai pensato al fatto che il corpo umano non è stato progettato per mantenere una posizione seduta a lungo tempo? Il nostro corpo è nato per una postura a quattro zampe, poi ha iniziato un processo di evoluzione che nel corso di milioni di anni lo ha portato a raggiungere la posizione eretta, adattando la sua struttura a correre e camminare su due gambe.

Ora invece gli stiamo chiedendo uno sforzo eccessivo: quello di mantenere una posizione seduta per la maggior parte del tempo e di adattarsi a questa nuova posizione nel giro di un arco di tempo davvero troppo breve: l’evoluzione tecnologica e del lavoro e la diffusione dei personal computer infatti hanno conosciuto un boom negli ultimi 50–60 anni, che non sono niente se paragonati ai milioni di anni del passaggio alla posizione eretta.

8 ore al giorno alla scrivania, pranzo e cena a tavola, divano o cinema nel tempo libero, viaggi in macchina, treno o aereo: ormai trascorriamo seduti gran parte della nostra vita. E allora non stupiamoci quando il nostro corpo inizia a lamentarsi con dolori a schiena e collo: ha ragione lui!

Un buon modo per affrontare il problema e per migliorare il tuo benessere e la tua salute è l’utilizzo di una seduta ergonomica: si tratta di sedute che obbligano la nostra colonna vertebrale a mantenere la posizione corretta, alleviando dolori e fastidi ed evitando problemi futuri alla colonna vertebrale.

Le sedute ergonomiche possono essere di vario tipo a seconda dell’utilizzo che se ne intende fare, in ufficio o nel tempo libero: esistono infatti sedie ergonomiche, sedie da ufficio ergonomiche, sgabelli ergonomici e poltrone ergonomiche.

Le più famose sedute ergonomiche sono le Stokke, ma molti sono i marchi che studiano e realizzano sedute ergonomiche di vario tipo per permetterci la corretta postura alla scrivania e non solo.

Fitmax rivende i miglior marchi di sedute ergonomiche presenti sul mercato: Varier, Hag, Stokke, Bionica By Inada, Euracom, High Power.

Naviga il sito, scegli la tua seduta ergonomica e salva la tua schiena!