TAPIS ROULANT
AUSTRALIAN GOLD
Accessori Fitness
Calciobalilla
Cyclette
Ellittiche
Functional Training
Panche ginniche
Pesistica
Ping-pong
Poltrone - Sedute Ergonomiche
Stazioni multifunzione

cyclette KettlerTra gli attrezzi da palestra più apprezzati e diffusi, non mancano le cyclette, pratiche e semplici da utilizzare, consentono di svolgere attività fisica anche a chi ha poco tempo libero e preferisce ritagliarsi qualche momento per fare sport stando comodamente a casa.

Cyclette: a chi è adatta
Consigliata a chi ha poco spazio in casa, questo attrezzo si rivela un’ottima alternativa ai tapis roulant. La vendita di cyclette, infatti, è adatta a tutti gli appassionati dell’home fitness che desiderano eseguire un allenamento aerobico e potenziare i muscoli di gambe e glutei.
E’ un attrezzo che può essere facilmente utilizzato anche dagli anziani, che potranno dedicare circa 15-30 minuti al giorno a un po’ di movimento per un maggior benessere dell’apparato osteoarticolare e cardiovascolare.
I movimenti da effettuare sono circolari e permettono uno sforzo minore delle articolazioni, soprattutto quelle delle ginocchia, che spesso risultano fragili e presentano problemi con l’avanzare dell’età.
La cyclette è indicata anche a chi deve sottoporsi a un periodo di riabilitazione a seguito di traumi e disturbi muscolari.

Come allenarsi con la cyclette
Esistono diversi tipi di allenamento che potete scegliere in base alle vostre necessità.
Se l’obiettivo è dimagrire, ad esempio, è necessario praticare la bicicletta da camera almeno tre volte a settimane per circa 40 minuti: già dopo poco tempo sarà possibile notare muscoli più tonici e gambe più snelle.
Inoltre, si evita l’impatto con il terreno e di conseguenza eventuali microtraumi alle articolazioni di ginocchia, caviglie e schiena. Con un allenamento costante, è possibile migliorare la microcircolazione e rimodellare la figura, riducendo gli inestetismi e la massa grassa.