water rower rovere

Bowflex M7

 

 

 

 

 

Canali System

Fitmax presenta in esclusiva per la stagione 2018 e macchine canali system, rappresentate dalla Chest Press, sono un sistema di lavoro fisico basato sul Metodo Canali. canali system

Il Metodo Canali si basa sugli studi di riprogrammazione posturale concepiti e messi a punto dal professor Vincenzo Canali, vincitore del premio innovazione a Rimini Wellness 2017

L'applicazione alle macchine di Canali System è centrata su un sistema a "rotazione posturale" che permette di mantenere costante il lavoro muscolare evitando ogni problema alla colonna vertebrale. Il sistema è attualmente composto da: Chest Press Machine, Shoulder Machine, Lat Machine, Vertical Rowing Machine, Leg Extension Machine, Leg Curl Machine.

Conciliando per la prima volta in un metodo e in un sistema auxotonica e posturalità , Canali System ne combina i benefici, per un risultato mai ottenuto finora. Secondo il principio auxotonico le macchine mantengono costante il lavoro muscolare sino alla fine del movimento. Le macchine auxotoniche a rotazione posturale di Canali System permettono un rapido, equilibrato e personalizzato sviluppo del corpo in completa sicurezza, prevenendo problemi articolari ed evitando traumi da carico iterativo. Si lavora solo con il proprio corpo regolando il carico. Il carico può essere differenziato per ogni singolo gruppo muscolare, ovvero il carico destro ed il carico sinistro possono essere differenziati fra loro in modo da poter essere utilizzato durante il recupero post-traumatico.

Non esiste nessun carrello di pesi esterno per la sollecitazione muscolare. Con una semplice regolazione si può tarare il carico dal 2% al 300% del proprio peso; un utente di 50 chili potrà variare il carico della macchina da 1 a 125 chili, mentre un utente di 100 chili potrà avere un range da un minimo di 2 a un massimo di 250 chili.

Entrambi potranno usare la stessa macchina muovendo di pochi centimetri la leva del carico, senza spostare alcun peso. Agli aspetti medico posturali del sistema non va disgiunto l'aspetto ludico e performante del proprio corpo in movimento durante la pratica dell'esercizio. Tutte le macchine del sistema sono state create attorno all'uomo, ogni singolo particolare ne suggerisce il corretto uso, il selettore della forza applicabile ergonomico e intuitivo nell'uso, così come lo schienale realizzato in pellami antibatterici, parla dell'importanza della postura nel rispetto della colonna vertebrale.

SCARICA IL CATALOGO IN PDF

8 oggetto(i)

per pagina

8 oggetto(i)

per pagina

Attendere prego...