ORDINI TELEFONICI
Show Room 0522943564   Cell  3497113669
  WHATSAPP  3497113669
TOP SELLER PRODUCTS

La spin bike è stata inventata nel 1995 a Los Angeles dal personal trainer Johnny Goldberg - che poi ha sviluppato il noto brand Jhonny G.

In principio, infatti, erano nate come classiche indoor bike, ovvero quelle bici che servivano per allenarsi al chiuso. Con l'intervento di Goldberg, però, ebbere una notevole evoluzione tecnica e si diffusero in tutto il mondo.

In Italia approdarono nel 1996, quindi solo un anno dopo la loro invenzione.

Il marchio Spinning ad oggi risulta essere un marchio registrato dalla Mad Dogg Athletics. 

Esistono due tipi di spin bike, secono il loro tipo di movimento:

Scatto Fisso: il pedale è sempre collegato alla corona ed al volano, si mantiene un RPM (numero di pedalate al minuto) più elevato, molto utile se si pedala in piedi sulla bike, in caso vogliaate arrestare la pedalata dovrete agire sul freno di emergenza.

Scatto Libero: è come pedalare con una normale cyclette, quanto smetto di pedalare la pedivella si arresta ed il volano continua a girare (tutti i modelli Kettler Giro S - Girto GT - Race - Racer S hanno questo movimento).

Detto ciò, esiste un altro criterio di scelta sulla trasmissione:

A catena: equipaggia la maggior parte delle spin bike, offre una trasmissione più realistica in quanto simile alla bici di corsa o Mtb, richiede una semplice manuntenzione periodica di lubrificazione della catena.

A cinghia: senza manutenzione, molto silenziosa, adatta a chi vuole allenarsi in totale relax, priva di vibrazioni.

Quale modello scegliere?

Consigliamo di valutare con attenzioneil peso del volano: consigliato un peso a partire dai Kg 20, offre già una notevole inerzia sulla pedalata.

Alcuni modelli offrono dei volani da Kg 23 o più; in tal caso di avrà un RPM più elevato e maggiore aiuto se lavoriamo in piedi sui pedali.

Console e dati di allenamento:

Alcune spin bike non sono equipaggiate di computer, in quanto tradizionalmente chi si allena con lo spinning utilizza solitamente un cardiofrequenzimetro.

Vi sono dei modelli che hanno dei semplici computer che mostrano la velocità, la distanza percorsa, le calorie bruciate, il tempo trascorso e le pulsazioni, di solito rilevate da sensori manuali posti sul manubrio dell'attrezzo.

Altri modelli sono equipaggiati addirittura con sensori al pedale in Watt per misurare la  potenza della pedalata - Vedi il top di gamma Keiser M3 (la nostra miglior spin bike a catalogo)

 

 

Dopo questa breve premessa, sul nostro sito sono presenti le seguenti marche di Spinbike:

 

Hai ancora dei dubbi?


Per ulteriori chiarimenti contattaci allo 0522/943564 o visita il nostro show room di Reggio Emilia.