water rower rovere

Bowflex M5/M3

 

 

 

 

 

Come scegliere la cyclette

Cerchi un fornitore serio che metta in vendita cyclette affidabili e di qualità? Fitmax offre un’ampia gamma di modelli e di marche, ma prima di scegliere la tua ciclette, leggi alcuni consigli per trovare quella più adatta a te in base a caratteristiche, marche e prezzi.

Prima di tutto bisogna tenere conto della resistenza, che può essere meccanica, magnetica o elettromagnetica, a seconda del tipo di bike. Quelle che presentano una resistenza elettromagnetica (note con il nome di ergometri) sono dotate di un freno a induzione che assicura un movimento fluido e silenzioso. Il controllo cardiaco è una della caratteristiche più richieste, in quanto attraverso un cardiofrequenzimetro è possibile monitorare il battito cardiaco senza interrompere l’allenamento. I programmi sono un altro aspetto fondamentale, in quanto permettono di scegliere il tipo di allenamento e la resistenza della pedalata in base agli obiettivi prefissati. Infine, è necessario tenere conto anche dell’ergonomia e della comodità del sellino della cyclette. Quest’ultimo può essere regolato in base alle varie fisionomie, così come anche il manubrio può avere un’inclinazione diversa per rendere la vostra attività fisica più confortevole.


Tipologie di Cyclette
cyclette recumbent, reclinate in orizzontaleLe più note sono le cyclette tradizionali, adatte a qualunque tipo di esigenza e con massa volano compresa tra i 4 e i 12 kg; meno conosciute ai meno esperti sono le cyclette recumbent (o reclinate), realizzate in orizzontale. Queste ultime sono indicate a persone con problemi lombari o che devono svolgere riabilitazione, perché il sellino regolabile è dotato di schienale e i pedali posti di fronte all’utilizzatore consentono la circolazione di ritorno. Poi vi sono le spin bike, ovvero le cyclette che simulano perfettamente la pedalata della bicicletta da strada, intensificando notevolmente lo sforzo. La massa volano è compresa tra i 10 e i 25 kg.


I migliori marchi di Cyclette

Cyclette Kettler: Kettler offre linee di prodotti di fasce di prezzo alta o bassa, a seconda delle esigenze del cliente.
La linea HKS, prodotta in Germania, è adatta ai clienti più esigenti e comprende cyclette magnetiche oltre ad una vasta gamma di ergometri; la linea Basic offre prodotti di prezzo più contenuto, ma altrettanto affidabili.
Ergometri Daum Electronic: dotati di display LDC TFT con sistema operativo Linux, interfaccia PC, SD card, casse audio integrate per la massima interattività durante l'allenamento; si tratta di ergometri dedicati agli sportivi più esigenti, a chi svolge una preparazione atletica complessa (con necessità di valutare la performance dell'atleta), e al settore medico/riabilitativo.

Cyclette JK Fitness: una gamma di prodotti completa sia per l'home fitness che per il professionale, con il brand Diamond

Cyclette Toorx: Un nuovo brand che si contraddistingue per l'ottimo rapporto qualità prezzo, con linee innovative e console dotate di connessione Bluethoot

Spirit Fitness: prodotti professionali adatti ad utilizzo intenso, in Hotel, palestre e privati esigenti

Matrix: Ftiness Commerciale. Per le migliori strutture di fitness del mondo. Home. Ti offriamo un'esperienza di allenamento da fitness club a casa tua.

Attendere prego...