ORDINI TELEFONICI
Show Room 0522943564   Cell  3497113669
  WHATSAPP  3497113669
TOP SELLER PRODUCTS
Tapis Roulant

Speciale tapis roulant: i consigli di Fitmax

Il tapis roulant è l'attrezzo fitness che negli ultimi anni si è affermato maggiormente nelle palestre e ad uso domestico.

Grazie alla grande richiesta di mercato, il tapis roulant negli ultimi anni ha sviluppato un livello qualitativo simile ai modelli professionali da palestra, con il vantaggio di poter essere "ripiegato" e riposto in poco spazio ed installato comodamente a casa Vostra.

Allenarsi a casa con il tapis roulant è comodo e sicuro ed offre tantissimi vantaggi, tra i quali ricordiamo:

• la possibilità di allenarsi in ogni momento della giornata, compreso quando piove, quando fa troppo freddo o troppo caldo o è troppo buio per una attività fisica all' aperto

• un allenamento controllato grazie a strumenti quali il cardiofrequenzimetro (strumento per controllare il battito cardiaco) presente in quasi tutti i tapis roulant

• la possibilità di effettuare diversi allenamenti programmabili in base alle singole esigenze (età, peso, sesso etc…)

• a livello fisiologico l'uso corretto di un valido tapis roulant permette di tonificare i muscoli degli arti inferiori (gambe, polpacci e glutei), migliorare la circolazione sanguigna, l'efficienza cardiaca e respiratoria, ridurre il tessuto adiposo. Al momento dell’acquisto dell’attrezzo, occorre sempre valutare i seguenti parametri: altezza dell’utilizzatore, peso corporeo, impiego previsto (una o più ore al giorno)

Sono sempre più numerose le offerte di tapis roulant presenti nei centri commerciali e sui siti Web, ma attenzione, il tapis roulant è un prodotto molto tecnico che va scelto con determinati requisiti, che vanno valutati in funzione della frequenza di utilizzo e delle caratteristiche fisiche dell'atleta.

Ci sono diversi parametri per valutare un tapis roulant:

  1. La lunghezza del nastro di corsa (se non avete problemi di spazio, scegliete sempre un treadmill con nastro di corsa spazioso, almeno 140x45 cm)
  2. La potenza del motore: questo valore, compreso normalmente tra 1-3 HP, incide sensibilmente sul prezzo del tappeto e sul peso massimo dell'utilizzatore: si consiglia di scegliere potenze comprese tra i 2-3 HP
  3. Ammortizzazione del nastro: durante la corsa o camminata, il peso del Vostro corpo produce un impatto sul nastro di corsa che deve essere assorbito dalla pedana al fine di evitare l'impatto sulle articolazioni; i migliori tapis roulant offrono un duplice sistema di ammortizzazione basato su elastomeri in gomma posti sotto la tavola ove è posizionato il nastro + un sistema di ammortizzazione frontale
  4. Software: i tapis roulant permettono di controllare diverse funzioni, fra le quali la velocità di corsa, l'inclinazione della pedana (elettrica o manuale) e di monitorare pulsazioni cardiache, km percorsi, tempo di allenamento, calorie consumate. I modelli più avanzati offrono anche programmi dedicati all'allenamento a battito costante (o HRC), utilizzando uno speciale cardiofrequenzimetro indossando una fascia toracica.
  5. Garanzia: il tapis roulant è l'attrezzo home fitness che subisce il maggior stress meccanico: vibrazioni, sudore, surriscaldamento lo sollecitano durante ogni allenamento ed allora... vale la pena risparmiare?

I tapis roulant più affidabili che noi proponiamo sul nostro sito e presso il nostro show-room sono prodotti da Tunturi e da Kettler.

Si tratta di Aziende produttrici con una decennale esperienza nel settore Fitness e con la sicurezza della reperibilità dei ricambi a lungo termine.

I loro prodotti sono commercializzati ed assistiti in tutto il mondo ed offrono una particolare garanzia:

Qualche consiglio sull’utilizzo dei tapis roulant…

 

1.Quando vi allenate, non cercate mai di andare oltre le vostre possibilità; non solo in questo modo non avrete i risultati sperati, ma potreste perfino andare incontro a distorsioni, strappi, stiramenti, che sono sempre in agguato.

2. Innanzitutto riscaldatevi per bene prima di iniziare qualsiasi esercizio; fate circa 15 minuti di stretching cercando di stendere bene i muscoli. Non saltate mai questo esercizio, pena dolorosi strappi muscolari.

3. Se siete sedentari, date preferenza innanzitutto ai muscoli dorsali ed addominali, in modo che sostengano la colonna vertebrale e vi evitino antipatici mal di schiena.

4. Ricordate infine che, piuttosto che fare una "tour de force" di esercizi 2-3 ore al giorno ogni due settimane, è più salutare praticare una mezz’ora di sport quotidiana ma tutti i giorni.

 

VI ASPETTIAMO PRESSO IL NOSTRO SHOW-ROOM DI VIA F.LLI CERVI 169/0 PER ILLUSTRARVI TUTTE LE NOVITA’ HOME FITNESS 2015/16

tapis roulant