water rower rovere

Bowflex M7

 

 

 

 

 

Cyclette elettromagnetiche

La cyclette elettromagnetica dispone di un sistema di regolazione dello sforzo su più livelli (solitamente almeno 15-20 livelli di sforzo)

Questo tipo di resistenza permette di utilizzare i programmi di allenamento (manuali, a percorso variabile o HRC a controllo pulsazioni)

Come si sviluppa la resistenza? Nelle cyclette a regolazione elettro-magnetica  il volano è rallentato da magneti permanenti. Più è vicino il magnete al volano più e alto il livello di resistenza. La regolazione avviene tramite due pulsanti situati sulla console che comanda un elettro-attuatore che a sua volta comanda la distanza dei magneti dal volano. Lo schermo della console della cyclette visualizza lo sforzo applicato in tempo reale.

La regolazione dello sforzo è molto facile, solitamente controllata con un sistema di pulsanti +/- o regolazione con manopola Jog Wheel, situati sulla console.

Il computer assume la regolazione dello sforzo durante l’utilizzo dei programmi. La regolazione dello sforzo è più preciso e micrometico rispetto alle cyclette magnetiche tradizionali.

La maggior parte delle cyclette elettro-magnetiche utilizzano degli alimentatori 220/12 Volt per far funzionare il freno elettro-magnetico ed il display.

Le migliori marche di cyclette elettromagnetiche sono: KETTLER - TOORX - JK FITNESS - LIFE FITNESS - HALLEY FITNESS - HORIZON FITNESS - HIGH MUSTER

 

Oggetti 1 a 24 di 30 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Oggetti 1 a 24 di 30 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Attendere prego...