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Risposte alle domande più frequenti
 
Funzionamento del carrello spesa
Come vengono calcolate le spese di trasporto?
Quali sono i tempi di consegna?
Cosa succede se non sono presente all’arrivo del corriere?
Come posso avvalermi del diritto di recesso?
Quali sono le modalità di pagamento accettate?
I prezzi presenti sul sito internet, sono comprensivi di IVA?
Gli articoli presenti sul sito sono disponibili anche nei Vostri punti vendita? I prezzi sono differenti?
Se non riesco ad effettuare l'ordine per problemi di connessione o del server, come posso ordinare?
Si può annullare un ordine effettuato?
Che rischi corro effettuando un pagamento con carta di credito?
Chi posso contattare in caso di problemi sulla fase di acquisto e/o problemi tecnici?
Cosa fare quando arriva la merce?
Come ci si avvale della garanzia sul prodotto?
Ho bisogno di assistenza tecnica specializzata...
Quando effettuo un acquisto, viene emesso lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria?
Come posso fare se ho problemi di navigazione sul Vostro sito?
L’attrezzatura fitness arriva smontata?
Note Legali

 

Risposte alle domande più frequenti


FUNZIONAMENTO DEL CARRELLO SPESA


Scegliendo una categoria di prodotti il Cliente visualizzerà una pagina contenente l’elenco degli articoli diponibili per quella categoria.
Cliccando sull’immagine del prodotto desiderato entrerà nella pagina ad esso dedicata, all’interno della quale è possibile consultare tutte le informazioni utili relative al prodotto prescelto, compreso il prezzo. Quando deciderà di acquistare, il cliente dovrà cliccare sul pulsante "Acquista".

Inserimento nel Carrello

A questo punto il prodotto è stato inserito nel carrello: il Cliente potrà inserire altri prodotti, togliere quelli già presenti o semplicemente variarne le quantità.
Il minimo d’ordine sul sito Fit Max è di € 50,00

Registrazione/Login

Per effettuare l’acquisto è necessario registrarsi ai fini della corretta evasione dell’ordine.
Se il cliente non si è ancora registrato, in pochi secondi il server gli fornirà la password per il login.
Se il Cliente è già registrato dovrà semplicemente fare il login in modo che il sistema lo riconosca e che possa immediatamente accedere al modulo per il pagamento.

 

COME VENGONO CALCOLATE LE SPESE DI TRASPORTO?

Le spese di trasporto vengono così calcolate:

•Colli fino a Kg 10 di peso € 7,50
•Colli fino a Kg 30 di peso € 10,00
•Colli fino Kg 100 di peso: € 17,50
•Colli fino a Kg. 200 di peso: € 35,00

Gli importi sopra riportati si intendono per pagamento tramite Carta di Credito e Bonifico bancario anticipato, salvo promozioni in corso.
Per il Contrassegno si applica un supplemento del € 5,00 sul totale dell’acquisto. 

N.B. IL CORRIERE CONSEGNA AL PIANO TERRA; IL SERVIZIO DI SOLLEVAMENTO DEI COLLI AL PIANO E’ DISPONIBILE SU RICHIESTA E SOGGETTO A COSTI AGGIUNTIVI (+ € 35,00)


QUIALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?

Fit Max S.r.l. consegna i propri prodotti su tutto il territorio nazionale tramite il Corriere Bartolini.
I tempi di consegna sono indicativi; talvolta il reperimento di alcuni articoli può comportare il ritardo di spedizione di qualche giorno aggiuntivo.


COSA SUCCEDE SE NON SONO PRESENTE ALL'ARRIVO DEL CORRIERE?

Se il corriere incaricato di recapitare la merce a domicilio non trova nessuno in casa, lascia un avviso di mancata consegna e tenta di riconsegnare la merce il giorno successivo. Se anche il secondo tentativo non va a buon fine, l'ordine viene messo in giacenza presso la filiale di zona.
E' possibile rimettere in consegna la spedizione contattando tale filiale al numero di telefono che troverete sull'avviso lasciato dal corriere.
LE SPESE DI APERTURA DELLA GIACENZA SONO A CARICO DEL CLIENTE E VANNO CORRISPOSTE AL CORRIERE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA.


COME POSSO AVVALERMI DEL DIRITTO DI RECESSO?

Fit Max S.r.l. riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 10 giorni come previsto per legge.
Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata, intestata con i seguenti dati:
Fit Max S.r.l. – Via F.lli Cervi 169/O – Reggio Emilia
Att.ne Resp. Vendite Internet Sig. Olmi
Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell'agenzia, codice ABI, codice CAB, numero di conto corrente) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita.
Tale lettera può anche essere inviata via fax al numero 0522/946562

Unitamente all'invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola NELL'IMBALLO ORIGINALE  in modo da garantirne l'integrità della merce durante il trasporto.
Tale imballo, come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra per la spedizione della lettera raccomandata.
Entro 20 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, Fit Max S.r.l. effettuerà il bonifico di accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata (comprese eventuali spese di spedizione) sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente.
L'unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l'invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l'invio della merce presso la nostra sede.

ATTENZIONE: IL DIRITTO DI RECESSO NON SI APPLICA SULLE SEGUENTI CATEGORIE DI PRODOTTO:

- Sauna e Bagno Turco (in quanto realizzati su commissione del cliente)
- Creme bellezza e prodotti solari (in quanto le confezioni sono sigillate)
- Abbigliamento sportivo serigrafato (maglie da calcio etc...) - realizzati su richiesta del cliente

Recesso su ordini tramite finanziamento Rate in Rete:

NB:
Nel caso il Cliente si avvalga del diritto di recesso sul prodotto acquistato tramite il servizio Rate in Rete, Fitmax rimborserà il valore dell’acquisto al netto della commissione Consel sul transato (1,5%), dell’ammontare degli interessi sulla pratica (sia questa a tasso 0% o superiore) e delle spese di trasporto per il reso.


QUALI SONO LE MODALITA' DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Per gli ordini sul sito www.fitmax.it sono consentite le seguenti modalità di pagamento:

* Tramite carta di credito appartenente ai circuiti VISA, MASTERCARD, DINERS CLUB e AMERICAN EXPRESS.

Il sistema di pagamento tramite carta di credito è garantito dal nuovo circuito Bankbass Web, attraverso un protocollo con crittografia SSB 128 bit, denominato Verified by Visa.
Tale sistema richiede la digitazione del codice CVV2 (impresso a la carta di credito), del nome del titolare e della data di scadenza della Carta di Credito.

Il prelievo dell’importo, avviene esclusivamente dopo il controllo dell’ordine, della fatturazione e della spedizione di quest’ultimo.

L’importo ti verrà addebitato solo al momento della spedizione della merce.

Se l’ordine non viene evaso entro sette giorni l’ importo verrà automaticamente prelevato, con ovviamente la possibilità di storno sul tuo conto corrente qualora, per qualsiasi ragione, l’ordine venga annullato.

 

L’acquisto può essere effettuato solo dal titolare della carta. Per garantire un’ulteriore sicurezza delle transazioni è necessario rilasciare un numero di telefono fisso(non cellulare).


Fitmax accetterà di consegnare la merce anche presso un’altro indirizzo, ma solo a seguito di ulteriori controlli.
Fitmax si riserva comunque il diritto, assolutamente discrezionale, di richiedere ulteriori garanzie all’acquirente.
I dati della carta di credito possono essere forniti anche telefonicamente.


* Tramite contrassegno (in contanti o con assegno circolare intestato a Fit Max S.r.l.) al ricevimento della merce, direttamente al Corriere Espresso che effettua la consegna.
Nel caso di contrassegni di importo elevato, Fitmax S.r.l. si riserva di richiedere un acconto sulla merce acquistata a titolo di caparra confirmatoria.

* Tramite bonifico bancario anticipato intestato a:

Fit Max S.r.l.

Banca Popolare dell’Emilia Romagna
Ag. 12 di via F.lli Cervi n° 169
Reggio Emilia
Conto Corrente n° 1237600 - Intestato a Fitmax S.r.l.
ABI 05387 - CAB 12812 - CIN "M"
P.IVA 02092530357
IBAN: IT47M0538712801000001237600
SWIFT: BPMOIT22RE1

La contabile del bonifico va inviata via fax al n° 0522/946562

* Tramite pagamento rateale - Servizio Rate in Rete di Consel Spa.
Grazie a un accordo con Consel Spa - Società finanziaria di credito al consumo del Gruppo Banca Sella Fit Max S.r.l. ti offre la possibilità di pagare i tuoi acquisti anche in comode rate che potrai scegliere di addebitare sul tuo conto corrente bancario o saldare tramite bollettini postali.

Il finanziamento personalizzato può essere richiesto, scegliendo fra le diverse Modalità di pagamento disponibili, al termine della procedura d'acquisto.

Scegliendo questa forma di pagamento, verrai trasferito, per la conclusione dell'ordine, sul sito di Consel (www.e-consel.it ), dove potrai scegliere il tipo di rateizzazione. Presa visione delle condizioni del finanziamento e dei relativi tassi di interesse, ti verranno quindi richiesti alcuni dati personali (occupazione, costituzione del tuo nucleo familiare, reddito).


I PREZZI PRESENTI SUL SITO INTERNET, SONO COMPRENSIVI DI IVA?

Tutti i prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA.


GLI ARTICOLI PRESENTI SUL SITO SONO DISPONIBILI ANCHE NEI VOSTRI PUNTI VENDITA? I PREZZI SONO DIFFERENTI?

La maggior parte dei prodotti presenti sul sito sono acquistabili e disponibili presso i nostri punti vendita.

Solitamente i prezzi praticati on-line sono lievemente più bassi rispetto a quelli in vigore nei punti vendita tradizionali, ciò grazie al modello di vendita diretto che consente di abbattere i costi di struttura.


SE NON RIESCO AD EFFETTUARE L'ORDINE PER PROBLEMI DI CONNESSIONE O DEL SERVER, COME POSSO ORDINARE?

Se vuoi effettuare un ordine ma hai delle difficoltà nell'inoltro dello stesso per problemi di connessione o del server, puoi comunque ordinare ciò che desideri via fax, scaricando il modulo d’ordine in formato PDF direttamente dall’Home Page del sito www.fitmax.it

Oppure puoi inviarci una mail all'indirizzo ordini@fitmax.it con l'indicazione degli articoli che vuoi comprare (codice, quantità, forma di pagamento preferita, recapito per la consegna, numero di telefono), provvederemo noi ad inoltrare l'ordine e a dartene conferma via mail o telefonica.


SI PUO' ANNULLARE UN ORDINE EFFETTUATO?

Si, è possibile entro le 24 ore successive, tramite telefono o inviando una mail all’indirizzo ordini@fitmax.it


CHE RISCHI CORRO EFFETTUANDO UN PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO?

I rischi sono praticamente nulli; i dati relativi alla carta di credito (n° e data di scadenza) non transitano sul nostro server ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al Server Sicuro tramite il nuovo sistema Bankpass www.bankpass.it alla Banca Popolare dell’Emilia Romagna, nostra agenzia di appoggio.


CHI POSSO CONTATTARE IN CASO DI PROBLEMI SULLA FASE DI ACQUISTO E/O PROBLEMI TECNICI?

Per qualsiasi problema tecnico o di navigazione potete contattarci al numero 0522/943564 e chiedere del Sig. Daniele Olmi, responsabile del settore vendite on-line.


COSA FARE QUANDO ARRIVA LA MERCE?

Quando riceverete il pacco dal corriere dovrete verificare:

a) Che il pacco sia integro, non danneggiato o bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;

b) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;

N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore e messe per iscritto sui documenti di consegna; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
I documenti di trasporto Vi verranno consegnati a mano dal corriere.

Importante: il Corriere effettua solo il servizio di scarico della merce, non la consegna al piano.
Per questo tipo di servizio, Vi preghiamo di contattarci o di compilare il campo "note" del form dell'ordine.
Il servizio sarà quantificato a parte in funzione del peso e del numero dei colli da consegnare.


COME CI SI AVVALE DELLA GARANZIA SUL PRODOTTO?

Tutti i prodotti acquistati godono della garanzia ufficiale del produttore.
Per legge, la durata della garanzia, è di mesi 24.

Per far valere la garanzia è necessario conservare lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria, che vengono consegnati unitamente al pacco, e rivolgersi al nostro servizio assistenza clienti al numero 0522/943564 oppure via mail a info@fitmax.it

In alternativa potete contattare direttamente i produttori per richiedere l’assistenza nella Vostra regione, seguendo questi links utili:

www.fassisport.com Tel. 800-319340 o tramite l’indirizzo e-mail del Customer Service: assistenza@fassisport.com

www.turnerfitness.com  Tel. 800-595580 o tramite l’indirizzo  e-mail del Customer Service: cammax.assistenza2@omniway.sm  

www.kettler.it   Tel. 0131/855848 o tramite l’indirizzo e-mail del Customer Service: assistenza.clienti@kettler.it

www.iconeurope.com  Tel. 800-86 5114 o tramite l’indirizzo e-mail del Customer Service: csitaly@iconeurope.com (assistenza tecnica per i prodotti a marchio Proform, Weider, Weslo e Nordictrack)

High Power Tel. 0549/950074 o tramite l’indirizzo e-mail del Customer Service: info@area51.sm

Tunturi - Eve S.r.l. Tel. 02/67076531 o tramite l’indirizzo e-mail del Customer Service:
info@evesrl.com 

Johnson Fitness Italia - Tel. 0736/892283 o tramite e-mail del Customer Service: jht@jht.it (assistenza per i prodotti a marchio Horizon, Vision Fitness e Matrix)

Carnielli Fitness Spa - Tel. 0438/912393 o tramite e-mail del Customer Service: assistenza@carnielli.com

JK Fitness S.r.l. - Tel. 049/5842533 o tramite e-mail del Customer Service:
assistenza@jkfitness.com


HO BISOGNO DI ASSISTENZA TECNICA SPECIALIZZATA...

Potete contattare il Centro Assistenza Fitness al seguente indirizzo: info@assistenzafitness.it o via fax al n° 0522/696609 - www.assistenzafitness.it

Assistenza a domicilio per le seguenti Aziende:


Il Centro Assistenza Fitness è inoltre specializzato in:

- Installazione Saune e Bagno Turco
- Assistenze e riparazioni degli attrezzi fuori garanzia
- Consulenza per allestimento ambienti Fitness e Benessere


QUANDO EFFETTUO UN ACQUISTO, VIENE EMESSO LO SCONTRINO FISCALE O LA FATTURA ACCOMPAGNATORIA?

Al momento che viene effettuato un acquisto, il cliente può scegliere se ricevere lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria.
Nel caso che scelga la fattura accompagnatoria, il cliente può specificare dei dati di fatturazione diversi da quelli di spedizione, specificando obbligatoriamente il Codice Fiscale o la Partita IVA.
Sia nel caso di emissione di scontrino fiscale che di fattura accompagnatoria, quest'ultimi vengono inseriti in una busta chiusa ed inviati unitamente alla merce nell'apposito spazio riservato ai documenti di trasporto.


COME POSSO FARE SE HO PROBLEMI DI NAVIGAZIONE SUL VOSTRO SITO?

Il nostro sito è ottimizzato per una risoluzione a 1024x768 pixel.
Problemi di visualizzazione possono verificarsi qualora il navigatore salvi una pagina sui preferiti diversa dalla Home Page.
Per un corretto funzionamento del servizi User Vi consigliamo di abilitare la gestione dei cookies e di controllare che il livello di protezione impostato non sia eccessivamente alto.


L'ATTREZZATURA FITNESS ARRIVA SMONTATA?

Si, tutti gli attrezzi fitness presenti sul nostro sito arrivano imballati nella loro confezione originale.
Il loro montaggio richiede dai 20 ai 60 minuti; il kit di attrezzi per il montaggio è fornito in dotazione all’interno dell’imballo.


NOTE LEGALI

Le informazioni sui prodotti presenti sul nostro catalogo si intendono fornite dai fabbricanti e/o distributori e possono contenere inesattezze.
Le informazioni presenti sul sito possono essere soggette a cambiamenti o aggiornamenti senza preavviso.
Per ogni controversia è competente il foro di Reggio Emilia.